Piazza Italia Online

Attenzione alle irritazioni del pannolino del tuo bambino

(redazione esterna)

Ogni mamma sa benissimo quanto sia delicata la pelle dei bambini, soprattutto nei primi anni di vita quando le irritazioni sono frequenti, soprattutto quelle causate dal pannolino.

Tutti i genitori hanno provato cosa vuole dire avere un bambino che si lamenta perché ha la pelle arrossata, e tutte le mamme e papà hanno cercato una soluzione.

Esistono creme studiate appositamente per lenire le parti arrossate e per prevenire ulteriori irritazioni, grazie alla formazione di una barriera protettiva che si rinnova a ogni applicazione.

Per questo è importante utilizzare la crema ogni volta che si cambia il pannolino del proprio bambino. L’efficacia è visibile fin dalla prima applicazione e i fastidiosi arrossamenti tenderanno presto a scomparire.


Le creme agiscono con più principi attivi appositamente studiati per le irritazioni da pannolino. Questi prodotti permettono di utilizzare un’unica crema adatta per ogni irritazione di ogni bambino che utilizza il pannolino.

L’ossido di zinco permette innanzitutto di formare un’efficace barriera protettiva sulla pelle, combattendo gli attacchi degli agenti irritanti e prevenendo quindi gli arrossamenti della pelle. Questo principio attivo è fondamentale anche per una perfetta azione anti-batterica e anti-enzimatica, grazie alla sua formulazione attiva che ostacola l’insorgere e il proliferare dei batteri, eliminando anche gli enzimi nocivi che causano l’irritazione della pelle.

Un altro principio attivo è il pantenolo, ideale per lenire gli arrossamenti e appositamente studiato per favorire la crescita e il rinnovamento cellulare in modo da facilitare il ripristino dello strato cutaneo danneggiato e riducendo quindi le irritazioni. Questo agente è anche molto utile per mantenere la pelle morbida e ben idratata, proteggendola dalle irritazioni.

Infine la preziosa calendula, efficace fin dalla prima applicazione per rimuovere le fastidiose sensazioni da irritazione che il bambino avverte sulla pelle, e aiuta la pelle a proteggersi dalle irritazioni e rossori causate dal pannolino.

(redazione esterna)

Attenzione alle irritazioni del pannolino del tuo bambino ultima modifica: 2011-10-16T19:21:23+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.