Il passeggino leggero

brevi-marathonAdesso che è arrivata la bella stagione e la bambina è grandicella (quasi 10 mesi) stiamo pensando di acquistare un passeggino leggero.

Il classico passeggino, noi abbiamo il PegPerego, è stabile, avvolgente, comodo ed ha tasche ed appoggi per le borse, ma è anche tanto ingombrante da portare in giro.

Specialmente nei primi mesi, ma anche dopo, è indispensabile il passeggino classico, perchè avvolge il bimbo e lo sostiene quando ancora non sa stare seduto ed ha lo schienale regolabile per sdraiarlo quando si addormenta.

Ma con la bella stagione e con il bimbo grande che sta principalmente seduto può essere comodo un passeggino leggero, per passeggiate veloci o anche per poterlo portare in vacanza.

Più piccolo e leggero è facilmente trasportabile e soprattutto ripiegato occupa poco spazio.

E’ più semplice da aprire e chiudere al volo, magari per prenderlo e riporlo nel bagagliaio della macchina.

E’ leggero e possiamo portarcelo dietro come sicurezza quando il bambino fa le sue prime passeggiate a piedi, ma si stanca all’improvviso di camminare.

Può essere gestito con una mano sola, mentre magari con l’altra si tiene il bambino che fa i primi passi.

Nel passeggino leggero, che in genere non può essere sdraiato, il bambino sta in posizione più eretta e la sua curiosità per il mondo viene premiata da una maggiore visione.

Quindi ci sono un sacco di buoni motivi per avere il secondo passeggino in alternativa a quello classico.

La scelta però deve essere ponderata. Leggero si, ma bisogna stare attenti che sia comunque robusto e stabile e che duri nel tempo.  I passeggini leggeri costano più o meno un terzo dei passeggini tradizionali .

Il Brevi Marathon è un passeggino leggero, (chiamato passeggino sport) che però offre caratteristiche tipiche dei ‘fratelli’ più grandi.

Infatti ha lo schienale reclinabile, cestino portaoggetti e  cappottina parapioggia.

Il telaio in alluminio ne assicura comunque la trasportabilità attraverso il maniglione laterale.

Le ruote sono ben distanziate ed assicurano buona stabilita ed è dotato dei freni su entrambe le ruote posteriori che si bloccano contemporaneamente con una unica pressione.

Disponibile in vari colori visto che comunque si usa nelle stagioni calde, sono più apprezzati quelli chiari e lucenti, come color lime .

Il passeggino leggero ultima modifica: 2012-03-29T19:44:33+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento