Piazza Italia Online

il pannolino – mutandina Huggies Pull Ups

Non è mai troppo presto per provare ad usare il vasino .

Mia nipote ad un anno esatto già lo utilizzava, perciò si può provare a togliere il pannolino non appena il bambino cammina agevolmente ed è capace di sedersi e rialzarsi.

Certamente, almeno all’inizio, avrà bisogno di un po’ di incoraggiamento e soprattutto della pronta disponibilità del vasino ogni volta che vorrà provarlo.

Non tutte le volte che si siederà sul vasino sarà perchè ne ha effettivamente bisogno. All’inizio specialmente sarà un gioco divertente sedersi, alzarsi, spostarlo e trattarlo esattamente come un giocattolo.

Per un passaggio così importante è comunque necessario un po’ di aiuto sia al bambino sia al genitore che non può e non deve accorrere ogni volta che sarà reclamato il vasino.

Per questo è utile in questa fase cambiare anche il tipo di pannolini che si usano e passare ad un pannolino-mutandina che il bambino può abbassare ed alzare da solo con un gesto semplice.

Gli Huggies Pull-Ups nascono infatti proprio per questa esigenza e gestire il passaggio di addio definitivo al pannolino.

huggies pullups

Già nella forma ricordano delle mutandine, solo con il bordo alla pancia un po’ più alto. Sono coloratissimi, con motivi differenti per i maschietti e le femminuccie e sono molto meno ingombranti dei normali pannolini e aiutano molto anche nelle loro prime camminate.

La chiusura è con una striscia verticale, come abbiamo già visto per gli huggies little swimmers (i pannolini-costumino che possono andare in acqua), ma per indossarli e per sfilarli non c’è bisogno di aprire l’adesivo. Basta allargare un po’ la fascia che è molto elastica e la ‘mutandina’ sale e scende con facilità.

Naturalmente se il bambino qualche volta non raggiunge in tempo il suo vasino il pannolino ha comunque la sua classica funzione assorbente.

In questo caso i Pull Ups hanno una ulteriore funzione. I disegni infatti non sono semplicemente decorativi, ma scompaiono a contatto con il bagnato. In questo modo i genitori possono accorgersi immediatamente quando è il caso di cambiare il pannolino e soprattutto possono far notare al bambino che la mutandina non è più bella colorata come prima e stimolarne il gioco a fare attenzione che questo non succeda più.

Il nostro cuginetto, di due mesi più grande, ma soprattutto già un abile corridore, ha già sperimentato gli huggies pull ups, naturalmente con i colori adeguati ad un maschietto, ed i suoi genitori sono rimasti molto sorpresi della rapidità con cui lui ha imparato la funzione di questi nuovi pannolini.

Gli è tornato naturale abbassare la mutandina, anche se con qualche difficoltà perchè deve contemporaneamente piegarsi e tenersi in equilibrio, ma soprattutto tirarla su, cosa che gli riesce molto meglio.

Un movimento che poi gli è servito anche quando è passato alle mutandine vere, visto che la fase di ‘spannolinamento’ è stata piuttosto breve, anche grazie al fatto che usare il vasino gli è sembrato divertente come un nuovo gioco.

pullups

Articolo sponsorizzato

il pannolino – mutandina Huggies Pull Ups ultima modifica: 2012-05-04T19:25:54+02:00 da Fabiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.