omogeneizzato fatto in casa con easy pappa 2 in 1

easy pappa philips avent

Personalmente mi fido abbastanza dei prodotti per neonati che ci offrono le grandi marche .

Non ho paura a nutrire i miei figli con gli omogeneizzati della Plasmon, della Mellin o degli altri grandi marchi .

Quando sono stato in Olanda ed ho trovato solo marchi sconosciuti, come la Olvarit, ho avuto molte perplessità, per poi scoprire a casa che si tratta di prodotti biologici forse anche migliori di quelli che usiamo abitualmente.

Certo non è che la fiducia è riposta nei produttori in se, e dopotutto si tratta di prodotti industriali, quanto nel fatto che credo che i controlli siano seri ed affidabili.

Ed in effetti in un paio di occasioni (accadute all’estero in verità) i prodotti per l’infanzia di questi grandi marchi sono stati trovati in difetto, segno che i controlli ci sono stati e non è stato posto tutto sotto silenzio.

Comunque ci possono essere mamme che, per la freschezza dei prodotti, per assicurarsene l’igiene, per preparare gusti apprezzati dal bambino ed anche per sentire in qualche modo di prendersi più cura del proprio piccolo, preferiscono preparare da sole in casa gli omogeneizzati.

Scelta che comunque apprezzo a patto di prepararli nel modo dovuto.Non è difficile fare da soli in casa gli omogeneizzati, a patto di avere lo strumento giusto. Omogeneizzare è una cosa, frullare un altra. E per la buona cura del sistema digerente del bambino e per la sua nutrizione, specialmente le prime pappe devono essere omogeneizzate con cura.

Innanzitutto si devono cuocere gli alimenti, nella combinazione che si preferisce, a vapore. Una cottura che assicura il mantenimento dei contenuti nutritivi in particolar modo delle verdure.

Poi si deve omogeneizzare utilizzando lo strumento apposito.

Easy pappa 2 in 1 è un prodotto della Philips dedicato a queste mamme speciali che vogliono preparare in casa le prime pappe ed ha la particolarità di svolgere entrambe le operazioni necessarie.

Prima cuoce al vapore gli ingredienti scelti (carne o pesce, verdure o anche la frutta) poi li omogeneizza perfettamente.  Basta capovolgere il robot, senza dover spostare la pappa dal vaporizzatore all’omogeneizzatore.

easy pappa philipsUn sistema intelligente che facilita la preparazione, sporca una volta sola e si sa poi quanto poco tempo le mamme hanno per fare anche i piatti.

Easy Pappa Philips 2 in 1 costa in negozio 129 euro in negozio .

Tuttoperifigli.it ha a disposizione  1 prodotto nuovo sigillato a prezzo scontato di € 80 compresa spedizione con corriere.

Per comprare da noi Easy Pappa 2 in 1 basta lasciare un commento a questo articolo, o inviarci una email all’indirizzo info@tuttoperifigli.it  o visitare il nostro mercatino ed acquistarlo seguendo le istruzioni.

Caratteristiche:

  • dimensioni compatte per riporre facilmente l’apparecchio.
  • Facile aggiunta di acqua. Attiva il vapore e ruota il vasetto per frullare.
  • Poche parti da lavare.
  • Per preparare pappe adatte ad ogni fase dello svezzamento.
  • Frulla anche carne e pesce ed è dotato della funzione a impulsi.
  • Frullatore ad alte prestazioni.
  • Aiuta a mantenere sostanze nutritive e consistenza.
  • Mantiene i liquidi della cottura.
  • Efficace sistema di cottura a vapore.
  • Include ricette e informazioni sullo svezzamento 12 ricette adatte alle varie età

Quando poi il bambino sarà più grande ed avrà superato lo svezzamento Easy Pappa si rileverà sempre utile per preparare salse e snack per stuzzichini ed aperitivi per gli adulti.




omogeneizzato fatto in casa con easy pappa 2 in 1 ultima modifica: 2012-05-06T15:43:57+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento