Allontana i pidocchi prima che si presentino a casa

un piccolo problema comuneIl primogenito ha passato i suoi tre anni di asilo in una scuola privata, gestita dalle suore.

Un ambiente ben curato, pulito oltre ogni immaginazione, e dove i bambini sono sempre stati molto seguiti.

Eppure, anche in un ambiente sano e pulito come quello, ogni tanto arrivavano a casa avvisi di infestazione da pidocchi .

Nessun luogo infatti, per quanto pulito, è immune dalla presenza di questi parassiti. Basta infatti che un solo bambino durante le sue passeggiate all'aria aperta o durante i suoi giochi per strada o in un parco capiti nelle vicinanze di una colonia di pidocchi che, senza colpa, porterà il contagio a scuola e nelle case di tutti i suoi compagni.

Chi ha bambini in età scolastica sa bene che almeno una o due volte all'anno ci sarà l'allarme per la pediculosi. Alcuni bimbi, nonostante tutto, resteranno con i capelli puliti, altri, senza che ci sia colpa o vergogna, verranno infestati.

In questo caso occorre pazienza per una completa pulizia. Infatti dopo aver usato uno shampo antipidocchi, di cui si dovranno seguire attentamente le istruzioni d'uso per non rendere vano il lavoro, si deve passare il pettinino speciale per rimuovere sia gli insetti morti sia i lendini, le uova che se non ricercate accuratamente daranno il via ad una nuova infestazione.

Tutto molto noioso, anche per il bambino che si deve sottoporre al trattamento.

Una volta la soluzione era molto drastica: un bel taglio di capelli cortissimi come prevenzione che teneva lontani i pidocchi o rendeva facile combatterli, ma che faceva subire al bambino l'umiliazione di essere indicato come 'pidocchioso'.

Viral video by ebuzzing

Quando il bambino è passato alla prima elementare abbiamo invece scoperto un prodotto che ha reso più semplice affrontare i casi di pediculosi: Paranix prevent.

Sapendo che il problema esiste, molto meglio prevenire, per evitare sia che il bambino sia mortificato dalla presenza dei pidocchi, sia il lungo lavoro di pulizia.

L'uso del paranix prevent è molto semplice. Una bella spruzzata di pochi secondi su tutti i capelli, stando attendi in modo particolare ai punti preferiti dai pidocchi, dietro le orecchie e sulla nuca, e un paio di minuti di attesa per far asciugare il prodotto.

Anche i pidocchi hanno le loro preferenze ambientali e staranno lontani dai capelli trattati con questo spray che crea una condizione sfavorevole alla loro presenza creando una pellicola protettiva che riduce l’adesività delle eventuali lendini.

Chi ha dovuto tener fermo un bambino per più di mezz'ora tra shampoo disinfestante e passaggio del pettinino sa quanto questo gli crei imbarazzo, fastidio e qualche volta anche ribellione.

Lo spray preventivo evita, oltre ai pidocchi, anche dei momenti difficili per il bambino, sicuramente molti potranno raccontare la loro pessima esperienza in proposito.

Importante che l'azione non si basa su componenti chimiche, ma sull'utilizzo di estratti vegetali selezionati per la loro efficacia.

Lo spray non unge ed ha un leggero odore che assomiglia ad un misto tra alcol e rosmarino, ma una volta asciugato è inodore (almeno per l'uomo) ed invisibile e non c'è rischio che il bambino sia soggetto agli scherzi e prese in giro dei compagni, che sanno essere particolarmente cattivi in certi casi.

Il sito www.paranix.eu/it-IT contiene molte informazioni utili sulla pediculosi e sul suo trattamento per chi dovesse affrontare questo problema.

Paranix prevent sempre pronto a casa mia


Articolo sponsorizzato

Allontana i pidocchi prima che si presentino a casa ultima modifica: 2012-08-31T14:49:26+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento