Il riduttore per WC

riduttore per il bagno
Abbandonare i pannolini è un passo molto importante .

Segna una maturazione del bambino che prende coscienza del proprio corpo e diventa un po’ pù grande, ma è anche la fine di una spesa non trascurabile.

Ma convincere il bambino a usare il vasino non è facile. In particolare è insegnargli a chiedere il vasino prima di fare la pipì che è un difficile passo comunicativo.

I tempi in cui ogni bambino si sente pronto a questo passo è molto variabile. La cosa importante è essere pronti quando si individuano  i segnali del bambino e non fargli pesare la necessità del cambiamento.

Vista la precedente esperienza con il primogenito che è passato direttamente dal pannolino al WC senza passare dal vasino, per la bambina che dovrebbe essere in età, anche se non da segni in questo senso, abbiamo comprato un riduttore per WC.

Lo abbiamo comprato in farmacia a 18 euro. Completamente bianco.

Di riduttori per WC ce ne sono di coloratissimi, con i disegni dei cartoni animati più famosi o colori di fantasia, ma non credo che per utilizzarlo la bambina abbia bisogno di questi stimoli visivi. Anzi al contrario potrebbe scambiarlo per un gioco e non per uno strumento di utilità.

Quello che avevamo 9 anni fa si adattava benissimo al WC ed era stabile. Questo nuovo pur essendo saldo al suo posto è  un po’ più piccolo. Dipende dai modelli sia del riduttore che della ceramica, ma comunque non è un grosso problema. Quello che abbiamo comprato è un modello molto semplice, ma ce ne sono di regolabili per adattarsi alla circonferenza del wc.

La ciambella è semiborbida ed in plastica, facilmente lavabile, ma la cosa importante è che non è mai fredda al tatto. Far sedere il bambino su una superfice gelida potrebbe scatenare una reazione di rifiuto e allontanare l’abbandono del pannolino.

In casa comunque abbiamo anche il classico vasino, ma preferiremmo che usasse subito il riduttore, per praticità e maggiore igiene.

Comunque siamo pronti. Lei no, ancora non sembra arrivato il momento per fare le cose come i grandi, ma quando lo sarà saremo attrezzati.

—————————————

RIDUTTORE PER WC PINGUO SOFT COL 32

Il riduttore per WC con comoda e morbida seduta imbottita. Ha due maniglie con le quali il bambino può sostenersi in modo che le manine non toccheranno mai le parti poco igieniche del water! L’imbottitura può essere rimossa per una facile pulizia garantendo la massima igiene. I gommini antisdrucciolo mantengono stabile il riduttore sull’asse del water.

19.90 EURO

 

Il riduttore per WC ultima modifica: 2013-02-20T17:27:47+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento