Chicco Physio, l’evoluzione del ciuccio

L’uso del ciuccio per i neonati è antico e si può dire che sia sempre esistito. Prima di esistere nella sua forma attuale, le mamme hanno sempre fornito ai loro bambini qualcosa da succhiare per farli stare tranquilli, dalla corteccia di particolari piante ad un tessuto annodato ed intriso di latte .

Perchè si usa il ciuccio è evidente: il bambino con il ciuccio è calmo e rilassato. Questo è l’aspetto più evidente, ma con il ciuccio:

  • il bambino acquista sicurezza.
  • si dice che il ciuccio stimoli l’intelligenza
  • Favorisce lo sviluppo dell’apparato masticatorio.
  • Riduce il rischio della temuta SIDS.

Quindi tutte le mamme usano il ciuccio da sempre, ma il ciuccio non ha mai smesso di migliorare.

I materiali sono diventati via via più studiati per la loro funzione, con tettarelle morbide e resistenti e la corona che oltre ad essere ergonomica ed anallergica diventa sempre più vivace e colorata.

L’ultima evoluzione del ciuccio la propone Chicco con la moderna serie Physio, studiato insieme alla Società Italiana di Ortodonzia, per ottenere la tettina ACTIVE che si adatta alla bocca del bambino e ne favoriscono il corretto sviluppo.

La tettina active favorisce il naturale posizionamento della lingua, si adatta correttamente al palato ed ha una base sottilissima per favorire la chiusura della bocca.

La serie Chicco Physio, nata con Physio e Phisio soft, adesso ha due nuovi modelli: Air e Confort.

Physio Air

chicco physio airQuesto modello pone particolare attenzione alla corona o scudo, la parte di plastica che sorregge la tettarella. Questa parte del ciuccio deve essere sempre particolarmente studiata per essere abbastanza grande perchè il bambino non possa inghiottire il ciuccio, ma anche comoda  da adattarsi alla bocca.

Physio Air ha però altre caratteristiche:

  • Numerosi Fori anti-irritazione che garantiscono la circolazione dell’aria evitando il ristagno della saliva e lasciando la pelle libera di respirare.
  • Forma ergonomica che si adatta al viso del bambino, garantendo lo spazio corretto per il naso e il mento.
  • Bordi arrotondati per appoggiarsi delicatamente sulla pelle.

 

 

Physio Confort

chicco physio confortSe il tuo bambino rifiuta il ciuccio tradizionale forse è perchè prova fastidio a tenerlo in bocca. Con la tettina active già parte del problema è superato, con la sua base sottilissima che permette di chiudere la bocca anche con il ciuccio in bocca. Inoltre Physio Confort risulta più comodo con:

  • la forma extra ergonomica che lascia ampio spazio alle zone del naso e del mento del bambino, facilitando il movimento e la respirazione.
  • Appoggio delicato con il succhietto si appoggia al viso del bambino solo con 4 piccole zone convesse, garantendo così una massima delicatezza.
  • Ampia zona alla base della tettina e ben distanziata dal viso, in modo da lasciare spazio al naturale movimento delle labbra durante la suzione.

 

Chicco Physio, l’evoluzione del ciuccio ultima modifica: 2013-06-30T10:37:19+00:00 da Fabiana

Parliamone, lascia un commento