Mamme24, i consigli per le neo mamme sempre online

Diventare mamma per la prima volta significa  entrare in un mondo tutto nuovo, dove improvvisamente cambiano le priorità, gli orari, le abitudini e si devono affrontare nuove sfide, di fronte a cui è normale provare un certo smarrimento.

Perciò è importante avere un sostegno dalle persone vicine, che magari hanno affrontato di recente la stessa esperienza. Ci sono sempre le nonne, ma molto è cambiato nella crescita e nell’educazione dei bambini, per non parlare di come si affronta la gravidanza, ed i loro amorevoli consigli potrebbero non essere più attuali .

Per fortuna anche la comunicazione è cambiata e attraverso internet ogni mamma può avere il contatto giusto per avere consigli, per affrontare in compagnia la gravidanza ed i primi anni del bambino, anche per sfogarsi quando necessario.

logo mamma24 Mamme24.it è il sito di riferimento per le gestanti e le neo-mamme, ricco di argomenti e consigli per una gravidanza serena ed una corretta ‘gestione’ del bambino.

Basta visitare l’home page per capire di essere nel posto giusto. Articoli e link affrontano un arco temporale ampio, dal concepimento, con il calendario dell’ovulazione per i giorni migliori della fertilità, alla gravidanza con le tabelle di crescita del feto,  alle cure per il fisico ed il morale per il post parto, ai consigli per la nutrizione del bambino.

Le risorse disponibili sono varie, come una lunga lista dei nomi per lui e per lei, curiosamente divisi tra nomi lunghi e nomi corti, oppure la possibilità di scegliere il nome di battesimo secondo un’iniziale preferita.

Ma anche chi come noi ha già una certa esperienza può trovare su mamme24 degli spunti utili. Per esempio la nostra bambina di 2 anni ancora non parla, cosa che non suscita apprensione, ma che è il momento di affrontare. Su mamme24 abbiamo trovato un interessante articolo dal titolo “I gesti che lo aiutano a imparare a parlare più in fretta” da cui trarremo spunto per tentare di accelerare questo processo, come il giusto modo di stimolarla e l’importanza di limitare l’uso del ciuccio.

Se tra gli articolo ancora non si dovesse trovare la risposta che si cerca, o se si vuole approfondire un certo argomento, la community del sito è il posto giusto. Divisa per macroargomenti, dopo essersi registrate, si può chiedere un consiglio diretto alle altre mamme o anche semplicemente chiaccherare dei propri figli.

 

Mamme24, i consigli per le neo mamme sempre online ultima modifica: 2013-07-20T14:08:11+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento