Chef Leggera e lecca lecca per i bambini

leccalecca con panna

Curare l’alimentazione dei nostri bambini è corretto e fondamentale, ma l’approccio non deve essere intransigente.

Quello che serve è un’educazione alimentare per un corretto approccio al cibo, mentre è inutile e dannoso escludere a priori degli ingredienti e alimenti.

Ad esempio lo zucchero deve essere limitato, ma come si può negare dei dolci a un bambino senza mortificarlo? Ed i grassi sono anch’essi presenti in una dieta corretta. Certo tutto deve essere dosato nelle giuste quantità e quando possibile bisogna scegliere ingredienti di qualità che abbiano riguardo della salute dei nostri bambini .

Se dobbiamo fare dei tortellini con la panna, ad esempio, meglio scegliere un’opzione leggera. Un esempio non scelto a caso, perchè i bambini sono golosi di panna, sia dolce che da cucina, utilizzabile in tanti piatti diversi.

Chef Leggera è un prodotto a base di panna, di cui conserva tutta la cremosità, con solo l’11% di grassi. E’ perfetta per condire e arricchire il gusto di ogni piatto senza appesantire, assicurando cremosità, condibilità e gusto.

Ecco una ricetta per far felici i bambini, esaltare una festa di compleanno, dove Chef Leggera serve ad ammorbidire il caramello e a diminuire il contenuto di zucchero in questi lecca lecca colorati.

Ingredienti:

  • 200g di zucchero
  • 50g di panna Chef Leggera
  • 20g di miele
  • colorante per alimenti in gel
Mettere in un pentolino a bordi alti tutti gli ingredienti e cuocere a fiamma bassa finchè prelevando una goccia del composto e lasciandola cadere in acqua fredda, si rapprenderà subito indurendo.

Aggiungere il colorante per alimenti per ottenere dei bellissimi lecca lecca colorati. Ovviamente bisognerà fare un nuovo composto per ogni colorazione, ma ad esempio per vivacizzare il tavolo di una festa di compleanno, tanti colori diversi sono indispensabili.

Togliere quindi dal fuoco appena il caramello avrà la giusta consistenza, sistemare i bastoncini negli stampi e riempire col composto. Mettere in frigo a rapprendere poi incartare separatamente in carta da forno o pellicola o appositi sacchettini da lecca lecca 🙂

leccalecca-biscotto

E per i grandi? Chef Leggera è la soluzione per rendere cremosi e gustosi tanti piatti. Sulla pagina Facebook Siamo tutti un po’ Chef alcune videoricette mostrano la preparazione di piatti che fanno venire subito l’acquolina in bocca.

Tre videoricette sono già presenti: Cocotte di Uova e Verdure con Chef Leggera ai Carciofi, Pappardelle agli Agrumi con Chef Leggera e Tartare di Pesce con Chef Leggera al Basilico. Tre esempi di come con la panna si possano ottenere dei piatti prima di tutto belli da vedere .

La mia prossima prova di cucina sarà sicuramente con le pappardelle agli agrumi, nel video mi sono sembrate particolarmente invitanti.

Articolo sponsorizzato

Chef Leggera e lecca lecca per i bambini ultima modifica: 2013-07-25T19:08:20+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento