giochi online per bambini piccoli

i giochi di poissonrouge.comSe in casa si usa un computer è inevitabile che prima o poi un bambino ci metta gli occhi sopra, fin da molto piccolo.

Sarà inevitabilmente attratto da ciò che fanno i genitori e vedranno nel pc un gioco interessante.

Prima sbatteranno le loro manine sulla tastiera, poi proveranno il mouse, rigirandolo tra le mani e studiando la lucina rossa.

Poi tenteranno di interagire con lo schermo cercando una funzione touch screen che non c’è.

Un bambino libero di girare ed un genitore che lavora al computer non sono due cose compatibili tra loro.

Il genitore può anche provare a prendere il bambino in braccio, illudendosi di poter lavorare con la mano libera con il mouse, ma ben presto il bambino prenderà possesso dell’intero strumento.

E visto che ormai è seduto sulle nostre gambe davanti al pc, almeno proponiamoli qualcosa di adatto per la sua età, come il sito www.poissonrouge.com

Poissonrouge è una miniera di giochi didattici adatti ai bambini dai due ai sei anni.

Concentrato sui colori, forme, lettere e numeri, propone centinaia di situazioni diverse, sia interattive che dimostrative.

E’ un sito francese, ma internazionale, perchè le immagini ed i colori sono universali. Laddove è importante la lingua, per esempio in un alfabeto animato, c’è la versione in ogni lingua europea, compreso l’italiano.

Tutti i giochi richiedono uno o due clic del mouse, per far muovere un oggetto o compiere una certa azione. Niente di più, niente di complicato, ma sono immagini e situazioni studiate appositamente per il bambino in età prescolare.

Ci sono xilofoni da suonare, oggetti da colorare, storie di animali o bambole da vestire.

il clown

Da una stanza principale che rappresenta una cameretta dei sogni per i bambini, piena di giochi, si accede, ad una serie di giochi più o meno a tema.

Periodicamente alcuni giochi vengono rinnovati, per Natale vengono proposte delle edizioni speciali per le festività.

Un gioco che affascina sempre i bambini prevede di accendere dei fuochi di artificio che esplodono in aria formando i numeri da 1 a 3, un altro uno spillone con cui scoppiare palloncini colorati.

Per i bambini più grandi tanti puzzle da ricomporre in punta di mouse.

E’ un sito molto ben fatto, senza pubblicità, senza testi, che da anni fornisce un giusto ambiente davanti al pc per i bambini più piccoli.


giochi online per bambini piccoli ultima modifica: 2013-11-28T22:01:36+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento