La community di Bravibimbi

bravibimbi.itBravi Bimbi è il blog che raccoglie le esperienze di tante mamme e tanti papà alle prese con il mestiere più bello e complesso di sempre: il genitore. Ma è anche una community dove ci s’incontra e ci si confronta sui figli, la scuola e la gravidanza, un’avventura di 40 settimane in cui succedono tante cose tanto in fretta e non sempre ci si arriva preparate.

Uno degli aspetti che crea maggiore confusione, ad esempio, è il calcolo delle settimane di gravidanza. La durata della gravidanza va sempre calcolata a partire dalla data dell’ultima mestruazione e da lì si contano 40 settimane per stabilire la presunta data del parto. Si tratta di un conteggio importante perché permette di conoscere tutti i cambianti in cui va incontro il corpo femminile, ma anche per sapere con precisione quando fare le 3 ecografie di routine, le analisi del sangue, la curva della glicemia e tutti gli altri esami che servono per capire se il bambino sta bene.

Se siete curiose di conoscere come cresce il feto nel pancione della mamma c’è un video bellissimo sul canale YouTube di BraviBimbi, che ripercorre tutte le settimane della gravidanza, dal momento del concepimento sino al parto. 40 settimane in cui la vita inizia a prendere forma e poi finalmente il miracolo della nascita: il bambino che esce dal grembo materno per entrare nel mondo. Per vedere anche gli altri video ed essere sempre aggiornate iscrivetevi al canale YouTube di BraviBimbi.

Bravibimbi è molto di più che un blog per genitori e accanto ai racconti emozionanti di mamme e papà alle prese con la quotidianità, non mancano i contributi specialistici di psicologi e psicoterapeuti, che aiutano a comprendere meglio certe dinamiche come la paura del bambino di dormire da solo, il fenomeno della pipì a letto, ma anche come impostare il rapporto madre-figlia e come comportarsi in caso di suoceri invadenti.


La community di Bravibimbi ultima modifica: 2013-12-05T20:11:55+00:00 da admin-Salvatore

Parliamone, lascia un commento