maschere di Halloween

Il 31 ottobre arriva la notte di Halloween, pronti con le maschere?

Ieri ero in giro a fare shopping e già tutti i negozi sono addobbati con il colore arancione delle zucche, finte ragnatele e pipistrelli appesi al soffitto. (ma al supermercato vendevano anche i panettoni per Natale).

Per quelli della mia generazione Halloween non esiste, non è che non ci piace, ma proprio non sentiamo la festa, e non la riconosciamo come tale. Ma per i nostri figli ormai è un’appuntamento con il gioco e con i dolcetti.

Halloween in Italia è nato praticamente nelle discoteche una ventina di anni fa, tanto per fare una serata a tema ed un incasso in più. Dalle discoteche piano piano la festa del dolcetto o scherzetto è arrivata nelle nostre case attraverso i bambini ed il loro condizionamento dai cartoni animati, ricche di storie sulla festa dei morti.

Adesso la sera del 31 ottobre anche i nostri campanelli suonano, e bisogna tenere a portata di mano caramelle, cioccolatini se non anche dolci di halloween creati per l’occasione e fare felici gli amichetti dei nostri bambini.

halloween in Italia

Anche la maschera è d’obbligo e i ragazzi preferiscono molto di più mascherarsi da mostri, zombie, mummie e tutto il repertorio della paura adesso che non da uomo ragno, Shrek, classico cawboy a Carnevale, festa che quasi sta scomparendo dal nostro paese.



Set di banners alternativi - 336x280

Halloween è vissuto dai bambini come un secondo carnevale, e piano piano sta diventando il primo, lasciando alla festa mascherata di febbraio un sentore di vecchio e malinconico.

Quindi manca poco e bisogna organizzarsi con le maschere, che più sono macabre e più legano con lo spirito della festa. Non so cosa resta ai bambini più piccole della visione di mani amputate, teste sanguinanti e visti storpiati. Speriamo che capiscano che son solo travestimenti. Comunque anche per Halloween valgono le regole per una maschera sicura che qualche hanno fa diramò il Ministero della Salute.

Per fortuna i travestimenti di Halloween sembrano costare meno delle classiche maschere di carnevale: sul sito Vegaoo.it, specializzato per le maschere di Halloween, i prezzi partono da solo 4,99 euro.

Diavolo, scheletro e dracula sono senz’altro quelli più richiesti, ma se si vuole essere meno al limite, si può scegliere anche un costume da Harry Potter o Darth Vader.
Le taglie partono da 0-2 anni e finiscono con i costumi per gli adulti. Vi maschererete per portare in giro i vostri bambini nella notte di Halloween?



Set di banners alternativi - Mobile 480x320

Se poi la notte di Halloween mamma e papà lasceranno i bambini ai nonni per correre in discoteca, perché anche i genitori hanno diritto di festeggiare, date un’occhiata alle maschere da coppia: lui e lei in perfetta sintonia vestiti da vampiri, da pirati o dalla classica coppia Morticia e Gomez della famiglia Addams.

maschere di Halloween ultima modifica: 2017-10-15T10:06:28+00:00 da Salvatore - admin

Parliamone, lascia un commento