Piazza Italia Online

la polvere contro il sudore

In queste calde giornate estive ci dobbiamo prendere particolarmente cura della pelle dei neonati.

Se anche il vostro bambino è bello cicciottino ed ha quelle belle pieghe di ciccia su gambe e braccia così tipiche nei bambini e per loro indice di buona salute, si deve anche pensare che in dette pieghe si concentrerà il sudore che può provocare arrossamenti della pelle e bollicine.

E’ il caso quindi di tenere asciutto il bambino e proteggere la sua pelle con delle polveri a base di zinco.

La stessa polvere che si può usare al posto del borotalco al normale cambio del pannolino,  sempre per assorbire la naturale umidità.

Per questo scopo abbiamo sempre usato la polvere di Vitamin Dermina

vitamindermina polvere contro il sudore


Uso: applicare sulle parti del corpo interessate e cospargere delicatamente, distribuendo con uniformità la polvere. Ripetere secondo necessità.

Per la nuova bambina utilizziamo un prodotto simile, sempre a base di ossido di zinco, anche più facile da trovare visto che è venduto anche nei supermercati o nei negozi di articoli per la persona: il Fissan Baby polvere alta protezione

fissan polvere alta protezione

  • Indicata per le pelli più sensibili.
  • Aiuta a prevenire arrossamenti ed irritazioni da sfregamento.
  • Consente la naturale traspiratone della pelle.
  • Studiata per ridurre il rìschio di inalazione.
  • Ideale ad ogni cambio di pannolino o dopo il bagnetto.

Il motivo di questo cambio, oltre al fatto che lo troviamo dove normalmente facciamo la spesa è in realtà il concorso legato all’acquisto dei prodotti fissan con cui si può vincere un bellissimo peluche Panda simbolo del WWF ed un weekend per tutta la famiglia in una oasi del WWF.

la polvere contro il sudore ultima modifica: 2011-07-08T16:14:09+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.