Piazza Italia Online

per rimettersi in forma con leggerezza

Tutte le mamme accompagnano la gioia per la nascita del loro bambino con la triste consapevolezza di aver perso le proprie forme mettendo su qualche chilo e qualche rotondità.

Non deve essere una preoccupazione eccessiva perchè questi chili in più possono sparire con la stessa naturalezza con cui sono arrivati.

Basta un minimo di movimento, anche quello che il nostro bambino ci imporrà quotidianamente, e un po’ di attenzione a tavola, cosa resa molto più semplice dal periodo estivo, quando ci attirano cibi freschi e leggeri.

Io per esempio svolgo la mia attività tutte le mattine con il fresco, quando con le mie amiche e passeggini al seguito facciamo una bella passeggiata sul lungomare.

Fa bene ai bambini che respirano aria di mare, fa bene a noi che semplicemente camminando ad un ritmo neanche troppo sostenuto spingendo il peso dei passeggini bruciamo qualche caloria.

Il punto è che non si deve diventare delle atlete professioniste, basta veramente poco per bruciare calorie.

E’ la stessa filosofia che ha spinto un centinaio di persone nel centro della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, dove hanno organizzato un flash mob al ritmo di musica. Il flashmob è il ritrovo solo apparentemente causale di un gruppo di persone che inscenano una qualsiasi attività, artistica o goliardica. Nel caso hanno inventato il flashmop (mop=pattìne) visto che si sono dedicati alla lucidatura dei pavimenti della galleria ballando con le pattine ai piedi.

Lo scopo dichiarato era bruciare 100 calorie in allegria, dimostrando che una piccola dieta non è uno sforzo ma uno scherzo.

Per quanto riguarda l’alimentazione in estate è tutto più facile. C’è tanta verdura fresca di stagione, pomodori, zucchine, melanzane .  Un bel piatto colorato con zucchine grigliate, un rosso pomodoro con poco olio e una confezione di jocca possono costituire un pranzo appetitoso ed attento alla nostra dieta.

jocca 100 calorie in 100 grammi

La jocca è un formaggio fresco magro con appena 100 calorie per 100 grammi che non pesano nè sulla dieta nè sulla nostra coscienza.

 Che è anche buona è sottinteso, altrimenti nessuno riuscirebbe a sopportare una dieta senza sapore. Anche a merenda su una sottilissima (mi raccomando) fetta di pane e due fettine di cetriolo aiuta a raggiungere l’ora di cena senza patemi.

Tra l’altro acquistando Jocca si può partecipare ad un concorso con in premio oltre ad uno scooter liberty piaggio c’è una nintendo wii fit plus al mese, un altro strumento che dimostra come si possa fare movimento giocando e si possono bruciare calorie anche senza diventare emuli di Federica Pellegrini (2 ori ai mondiali di nuoto giusto ieri).

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

per rimettersi in forma con leggerezza ultima modifica: 2011-07-29T17:44:02+02:00 da Fabiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.