Piazza Italia Online

Il tappeto palestrina per una bella pausa di gioco

Palestrina amici di Clip e ClopUn tappetone largo, morbido, coloratissimo e pieno di giochi.

Cosa può volere di più un bambino ?

Si chiama palestrina Amici di Clip e Clop di Giordani ed è un piccolo parco giochi .

La base è veramente ben imbottita e non c’è pericolo che la bambina si faccia male ed è anche ben protetta dal freddo del pavimento.

Il cerchio esterno è leggermente più imbottito, così da risultare più alto e creare un piccolissimo ostacolo che comunque ferma il bambino se tenta di rotolare fuori. Ma non c’è pericolo perchè lo spazio è bello grande anche per chi inizia a muoversi.

Il tappeto ha dei disegni vivaci. I colori sono molto stimolanti per i bambini . Inoltre il naso del personaggio contiene un sonaglio a pressione .

La palestrina ha due archi che vengono attaccati attraverso dei fermagli a pressione che partono da sotto il tappeto . Gli archi si staccano quando viene riposto il gioco, anche se una volta usati è difficile farli rientrare nella loro scatola .

Gli archi servono per sostenere tre pupazzetti inclusi nella confezione, anch’essi molto colorati . Sono attaccati con delle strisce di feltro e penzolano sopra la testa del bambino cullati dal suo stesso movimento. Nulla vieta di attaccare altri pupazzi, magari tra quelli preferiti del bebè.

palestrina clip e clop

Il movimento continuo è davvero un gioco stimolante e cattura sempre la curiosità del bambino.

La palestrina è un posto sicuro per poter lasciare il bambino libero di giocare mentre noi facciamo altro (sempre presenti nella stanza).

Il tappeto palestrina per una bella pausa di gioco ultima modifica: 2011-10-27T23:27:59+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.