Piazza Italia Online

Il piatto per la pappa

esempi di piatti per la pappa

Abbiamo già parlato del cucchiaino per le prime pappe, dicendo che la scelta deve ricardere su posate studiate appositamente per i più piccoli, completiamo adesso il discorso con il piatto per le loro prime minestrine.

Qua il discorso è molto più semplice perchè in realtà non c’è un reale bisogno di stoviglie appositamente studiate per i più piccoli, anche se poi è difficile che non si usino.

Il piatto per le prime pappe ha 3 caratteristiche fondamentali: è leggero, infrangibile e colorato .

Leggero ed infrangibile perchè i bambini hanno le mani lunghe e sono capaci di azioni rapide e capaci di sorprendere il più attento dei genitori.  Trovare il piatto rovesciato nel seggiolone od in terra potrebbe capitare più spesso di quel che si pensa se si è abituati a servire la pappa poggiando il piatto nel vassoio del seggiolone.

Se il piatto sta sul tavolo alla dovuta distanza dalle manine rapaci si puo usare anche un comunissimo piatto da cucina .

I piatti per i bambini sono in genere molto colorati. A volte questa caratteristica può essere anche controproducente. Infatti è bene riuscire a separare il momento del gioco dal momento della nutrizione, che è molto importante e non va svilita a semplice intermezzo delle attività di gioco.  Mangiare è una cosa serie ed il bambino deve essere educato a rispettare questo momento.

Certo è irresistibile l’impulso a circondare il bambino di cose colorate ed allegre, è un augurio di felicità, ma ad usare un piatto bianco è neutro per la pappa non c’è nulla di male.

 Vanno molto di moda i piatti con integrato un contenitore per acqua calda, in modo da tenere in caldo la minestrina che il bambino può impiegare anche molto tempo a finire.

E’ un oggetto che si usa molto anche come regalo . Il regalo è sempre gradito, ma poi alla fine il serbatoio di acqua calda non si usa mai .

Quindi se si deve spendere qualche euro in più per avere questa caratteristica si può anche risparmiare e comprare un piatto normale.

E’ importante invece che la plastica del piatto sia adatta per la lavastoviglie e per il microonde, due comodità che le mamme impegnate apprezzano particolarmente.

Il piatto per la pappa ultima modifica: 2011-12-18T18:11:30+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.