Piazza Italia Online

Le prime morbide costruzioni

costruzioni morbide
Natale è tempo di regali e anche se i bambini più piccoli non sono consapevoli delle giornate di festa sono proprio loro quelli che ricevono il maggior numero di regali.

Già molto eccitati dalle luci dell’albero di Natale, magari anche dai personaggi del presepe, devastato da chi già gattona o fa i primi passi, hanno reagito diversamente alle tante persone che urlavano e si avvicinavano troppo per fargli gli auguri .

Ma anche se non capivano che quello che ricevevano era un regalo di Natale lo hanno sempre molto apprezzato, ben prima di aprirlo.

Tirare il fiocco e rompere la carta in mille pezzetti è già un gioco esaltante, tanto da trascurare a volte il contenuto del pacchetto.

Tra gli altri regali la nostra piccolina ha ricevuto queste costruzioni morbide della Clementoni.

Il gioco è destinato ai bambini più piccoli.

Le costruzioni sono molto grandi, morbide e con un unico incastro. Anzi neanche si incastrano tra loro, semplicemente possono essere sovrapposte.

I pezzi sono 12:  8 in pezzo singolo e 4 in coppia .

Sulla confezione è scritto che il gioco è adatto ai bambini a partire dai 9 mesi.

La nostra bambina sta per compiere 7 mesi ma ha gradito comunque. Certo non è in grado di impilare le costruzioni, anche se forse con un po’ di esercizio potrebbe riuscire, ma ha apprezzato la varietà dei colori e soprattutto il fatto di avere delle forme nuove da studiare.

A 6/7 mesi in effetti tutto può essere un giocattolo. I bambini sono molto curiosi ed attirati dai colori e qualsiasi cosa viene rigirata tra le mani e studiata a lungo, anche portandolo alla bocca.

Le costruzioni sono morbide e lisce e sono garantite atossiche e quindi non ci sono problemi a farle maneggiare alla bambina.

Anzi sono proprio oggetti da manipolazione più che costruzioni, visto che in effetti a parte una torre sbilenca non ci si può fare molto di più. Ma sono comunque sufficienti a passare qualche decina di minuti seduta sul suo tappeto con questi nuovi strani oggetti.




Le prime morbide costruzioni ultima modifica: 2011-12-29T17:20:55+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.