Piazza Italia Online

alleviamo il dolore dello spuntar dei denti nuovi

dentinale con e senza analgesicoLo spuntare dei denti è uno dei traumi più grandi per i neonati, ed anche per i loro genitori.

Da adulti possiamo capire quanto fastidio può dare il dentino nuovo che spinge per lacerare la gengiva e farsi spazio per spuntare. Un tormento continuo.

I bambini, chi più chi meno, soffrono molto per questo regolare corso della natura ed i genitori quando vedono quelle gengive gonfie, che a volte portano anche qualche linea di febbre, non possono che sperare che spuntino presto questi benedetti denti.

Nel frattempo si cerca di dare sollievo con metodi via via più specifici.

Si inizia con gli oggetti da mordicchiare per massaggiare le gengive che aiutano il bambino quando si tratta di fastidio e non di dolore.

Quando il problema è diventato più serio siamo passati al gel Alovex Dentizione. Un gel con cui massaggiare delicatamente le gengive gonfie per alleviare il fastidio. E’ un effetto rinfrescante, senza zucchero, senza anestetici locali, senza sostanze di natura farmacologica. Senza Alcool.

Usato quando il bimbo mostra irritazione per lo spinta dei dentini, conviene applicarlo anche poco prima di dormire in modo da sperare in una nanna notturna tranquilla.

Putroppo se il prodotto a base di aloe si è dimostrato sufficiente per i primi due dentini inferiori, per quelli che si affacciano da sopra il dolore sembra più forte e siamo dovuti ricorrere ad un altro prodotto, questa volta con basi farmacologiche.

Si chiama Dentinale, si usa come il gel da dentizione, ma contiene un anestetico locale.

L’effetto è quasi immediato con una minima quantità di prodotto, quindi non siamo preoccupati dal contenuto di anestetico, ne tantomeno dalla saccarina e miele che invece spaventano tante mamme.

Se lo provate su di voi sentite immediatamente l’effetto anestetico e consiglio di farlo in modo poi da essere indotti ad usarlo con parsimonia.

I dentini che spuntano sono una festa. Nonni, zii e tutti quelli che incontri per strada vogliono vedere i nuovi dentini. Anche i bambini più grandicelli li mostrano con orgoglio.

Non mi pare giusto rovinare questa festa per la paura di usare un medicinale quando ce ne è chiaramente bisogno.

alleviamo il dolore dello spuntar dei denti nuovi ultima modifica: 2012-02-28T23:54:15+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.