Piazza Italia Online

Rialzo sedia per sedere con i grandi

rialzo per sedia Chicco Mode

Adesso che la bambina è più grande (18 mesi) abbiamo messo via il vecchio seggiolino da tavolo e l’abbiamo promossa al tavolo insieme ai grandi. Naturalmente non può ancora stare seduta normalmente su una sedia, ma ha bisogno di un rialzo.

Abbiamo scelto il rialzo per sedia Chicco Mode, nella versione Kiwi, una delle 5 diverse tonalità di colore/fantasia.

Questo accessorio costa circa 43 euro online, una quindicina di euro in più nei negozi tradizionali.

Rispetto al seggiolino da tavolo è meno ingombrante. Infatti quando non viene usato la sedia con sopra il rialzo entra sotto il tavolo normalmente e quindi di fatto sparisce.

Ha un tessuto imbottito sia nella seduta che sullo schienale, impermeabili per essere lavati velocemente con una spugna e comunque rimuovibili per una pulizia più accurata anche della struttura.

Il rialzo ha due serie di cinture. Con la prima si fissa il seggiolino alla sedia, con una cinghia che passa sotto la seduta ed un’altra cinghia che avvolge lo schienale della sedia.

L’altra serie di cinghie serve per assicurare il bambino al rialzo.

chicco mode vista laterale

Il rialzo ha dei ‘fianchi’ laterali, in modo da impedire che il bambino si getti da una parte, oltre alla cinghia centrale che passa tra le gambe per non farlo andare in avanti.

Comunque rispetto al seggiolino da tavolo ben fissato è un po’ più pericoloso. Se il bambino si agita potrebbe anche far cadere la sedia, specialmente se puntella i piedi contro il tavolo. Quindi è meglio non lasciare mai da solo il bambino sul rialzo, ma usarlo solo con accanto un adulto.

Gli appoggi laterali non sono molto alti, fasciano meno rispetto ad un seggiolone o seggiolino da tavolo.

Il seggiolino può essere regolato in tre differenti altezze, secondo la grandezza del bambino e di quanto lo vogliamo alto rispetto al piano del tavolo.

Come accessorio c’è un vassoio, che può essere fissato sugli appoggi laterali, per l’uso del seggiolino senza tavolo.

rialzo chicco mode con vassoio

Noi non usiamo il vassoio, comunque lo teniamo sempre a portata di mano, visto che entra tra il rialzo e lo schienale della sedia.

Il rialzo è leggero e facilmente trasportabile.

Allacciare e slacciare le cinghie dalla sedia richiede pochi secondi ed è richiudibile su se stesso.

Quindi quando si va a casa dai nonni è facile riporre il rialzo in una borsa e portarlo con se, per far sedere il bambino insieme a tutta la famiglia riunita. Al limite si deve regolare la cinghia che passa sotto la sedia per adattarla a sedie di dimensioni diverse, ma è un’operazione semplice.

La bambina ha accettato il rialzo senza particolari rimostranze e comunque è a suo agio seduta a tavola, praticamente come il resto della famiglia.

Rialzo sedia per sedere con i grandi ultima modifica: 2012-12-08T20:01:35+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.