Piazza Italia Online

chiudere e fissare tutto, per sicurezza

chiusura sportelli

La curiosità è tipica dei bambini. Ogni cosa che vedono e che sentono è una fonte di apprendimento e sono portati a studiare ogni cosa che hanno intorno.

Fino a che sono piccoli la loro curiosità è limitata a quello che hanno a portata di mano, ma appena iniziano a camminare diventano dei piccoli esploratori.

E’ a questo punto che bisogna trasformare la casa e renderla a prova di bambino.

Tutto ciò che è sopra i mobili diventa improvvisamente interessante e lasciare qualcosa in vista gli suona come una sfida. Un bambino piccolo impara molto in fretta che per arrivare in alto si può arrampicare o salire su altre cose, correndo però dei rischi che non devono essere sottovalutati.

Perciò dai mobili sparisce tutto, ma questo non ferma i piccoli esploratori che imparano presto ad aprire ogni anta ed ogni cassetto.

Diventa perciò indispensabile comprare delle chiusure almeno per i mobili più importanti.

chiusura cassetti

I cassetti delle posate sono i primi a dover essere chiusi, anche perchè sono pieni di cose interessanti . Forchette e coltelli sono oggetti familiari, ma non ne conoscono la pericolosità.

Il mobile dove teniamo i detersivi, o gli attrezzi da lavoro o bottiglie di vetro, devono sempre avere una chiusura di sicurezza.

In commercio si trovano decine di chiusure diverse, adatte ai mobili di ogni tipo. Può darsi che qualcuno lasci poi un’ombra di collante quando saranno tolti, ma è più importante stare tranquilli con la sicurezza dei nostri figli.

chiusura forno

Lo sportello del forno è una delle cose più interessanti per tutti i bambini (come si vede anche dalle impronte lasciate). e’ anche uno dei più pericolosi, perchè la maniglia è all’altezza della testa del bambino e l’apertura cede improvvisamente, disorientando l’equilibrio del bimbo che può cadere a testa indietro.

Per la sicurezza dei bambini e quindi limitare la loro curiosità esistono tanti altri dispositivi, dalle protezioni degli angoli, ai tappi di sicurezza ai copri-presa elettrica, anche se nelle case moderne le prese di corrente sono tutte in alto.

proteggi dita

A tutti i bambini capita poi di chiudersi le dita nelle porte di casa, e non è un male da poco. Quindi è meglio mettere su ciascuna porta un proteggi dita che impedisca alla porta di chiudersi completamente. Poi, siccome abbiamo detto che i bimbi sono curiosi, questo stesso oggetto diventa fonte di curiosità. Siccome non è fissato come gli altri deve essere posizionato in alto, dove non possono arrivare.


Protezione camini e stufe FLEX 5 – BabyDan

Cancelletto BabyDan-protezione camini e stufe Flex 5 La soluzione più flessibile per limitare l’accesso dei bambini ai camini e alle stufe. Si adatta a diversi usi e dimensioni di apertura e si fissa alle estremità con viti, grazie a un sistema che permette di ritirarla facilemente quando necessario. Raccomandato per bambini fino a 24 mesi Kit di base: 4 pannelli da 60 cm + cancelletto da 60cm (dimensione base da 60cm a 300 cm) Fissaggio a viti Possibilità di estensioni (vendute separatamente) per aperture da più di 300 cm Si chiude completamente quando non è utilizzata Angoli protetti e arrontondati Metallo laccato antracite Questa barriera può essere usata per qualsiasi apertura o scala (anche nei casi di muri non paralleli) Altezza : 74.8 cm Colore : Nero




chiudere e fissare tutto, per sicurezza ultima modifica: 2013-03-04T19:58:30+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.