Piazza Italia Online

Mommypedia: un vocabolario tutto nuovo



Prima e dopo.

La vita può essere facilmente divisa in prima di avere i figli e dopo aver avuto il primo figlio .

La nascita di un bambino cambia radicalmente la visione che abbiamo della vita.

Ciò che prima aveva un significato, adesso ne ha un’altro. Ciò che ci piaceva prima adesso non ci piace più, e ci piacciono cose nuove. Quello che ritenevamo almeno improbabile diventa la nostra quotidianeità.

Se la parola viaggio era associata ad una fuga romantica, senza orari, senza preoccupazioni, adesso viaggio significa portiamo i bambini a prendere aria buona, portiamo i bambini dai nonni lontani. E non ci dispiace.

Se la parola sabato sera significava pizza, cinema e discoteca, adesso sabato sera significa film di animazione in DVD, popcorn e un bel libro colorato prima di andare a dormire leggermente più tardi del solito.

Cambia il significato delle parole, cambia la concezione che abbiamo della vita .

Per capire questo basta fare un giro su Mommypedia.

Cos’è Mommypedia? Una community, un social network particolare  in cui i genitori raccontano come sono cambiati i significati delle parole di ogni giorno, dopo la nascita dei loro bambini.

Con parole, ma anche con foto e video perchè non è facile spiegare questo cambiamento.

Ogni settimana Prenatal, curatore del sito, propone 3 argomenti, 3 nuove voci che comporranno il Dizionario delle Mamme . Ogni genitore può provare a raccontare il suo speciale significato di queste voci.

Ogni settimana Prénatal potrà scegliere una foto e un video da pubblicare sulla bacheca Facebook e creerà una classifica con le migliori definizioni del mese.

Partecipare è divertente, si condivide con gli altri la propria gioia di essere genitori e farà guadagnare punti per ricevere buoni sconto da utilizzare in negozio o sul sito Prénatal.

Articolo sponsorizzato

Mommypedia: un vocabolario tutto nuovo ultima modifica: 2013-03-15T14:32:08+02:00 da Fabiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.