Piazza Italia Online

Giochi con personaggi infiniti

Skylanders, bakugan, pokemon e gli altri

Quelli che vedete in foto sono alcuni personaggi di Skylanders, il videogioco multipiattaforma in cui per poter interagire con i personaggi virtuali è necessario averli (comprarli) anche nella loro forma solida.

Videogioco molto bello, anche graficamente, che è anche un’autentico colpo di genio per il marketing.

Perchè non basta comprare una volta il videogioco (per WII, 3DS, Playstation3, Xbox360) ma per poter andare avanti nella storia, e divertirsi di più, è necessario comprare sempre più statuine, che messe sopra la speciale arena collegata alla consolle, prendono vita sullo schermo.

Resisti un po’, ma alla fine lo compri al bimbo di 10 anni che te lo chiede insistentemente e poi chiede in regalo le statuine ai parenti in tutte le decine di occasioni in cui, anche senza motivo, una zia, un nonno, un padrino fanno un regalo.

Personaggi che costano dai 12 ai 20 euro, secondo il negozio e le qualità di combattimento.

Meglio non fare i conti di quanto possa costare una collezione completa. Mai troppo per vedere felice il tuo bambino.

Nel tempo di collezioni così ne abbiamo accumulate parecchie .

Prima le carte dei Pokemon, un un gioco di carte collezionabili, derivanti dal famoso videogioco e relativo cartone animato. Le serie di animazione ormai sono sempre legate a gadget acquistabili a parte.

Dopo sono venuti i Bakugan, delle sfere che posizionati su speciali carte magnetiche si aprivano svelando mostri e robot, con cui su un apposito campo di battaglia, l’arena, si svolgevano combattimenti all’ultimo sangue.

Una borsa pesante di Bakugan (da € 6,90 in su)  ha in effetti aiutato le doti matematiche dello scolaro dato che ogni personaggio ha un monte punti di energia che diminuisce ad ogni attacco ed è stato incredibile vedere bimbi di 8 anni fare a mente sottrazioni tipo 1750 – 320.

Dopo la moda ha deciso che tutti i bambini dovevano giocare a Yu-Gi-Oh!, altro gioco di carte collezionabili derivato da un cartone animato . Nel mezzo sicuramente ci sono stati altri giochi a cui non abbiamo sacrificato i nostri portafogli e certamente altri ce ne saranno in futuro.

Tutti questi giochi sono caratterizzati dal fatto che più personaggi si hanno e meglio è. Avere una collezione completa è quasi impossibile perchè nel tempo i produttori aggiungono personaggi.

Però, volendo vedere il lato positivo delle cose, questi giochi insegnano che si vince insieme. Un personaggio da solo, Bakugan o Skylander, non può farcela, ha bisogno dei suoi amici, anche quelli meno potenti, ma che hanno qualità che gli altri non hanno.

Giochi con personaggi infiniti ultima modifica: 2013-06-01T19:06:19+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.