Piazza Italia Online

Mamme 2.0: un Blog sulla Maternità “interattiva”

portale mamme 2.0

Nel portale app, giochi virtuali per bambini e tanti consigli, curiosità per tutte le madri sempre di corsa

Vi parliamo oggi di un portale davvero particolare. Già il nome è chiaro negli intenti: Mamme 2.0. All’interno di questo Portale sulla Maternità è stato divertente trovare una ricca collezione di app e nuove tecnologie studiate appositamente per le madri ed i loro bimbi. Dall’apprendimento dell’inglese alla matematica, dal disegno ai colori passando dal verso degli animali al cibo nutriente e salutare.

Sono i giochi più in voga tra i bambini di tutte le età, dai due anni in su, perché apprendono sì ma soprattutto si divertono. Se poi devono affrontare lunghi viaggi in auto, in aereo o con altri mezzi “noiosi” di trasporto giocare con l’elettronica è per loro un bel passatempo. Scaricabili da iPhone, iPad, Smartphone Android gratuitamente o a prezzi modici, le app per bambini mettono d’accordo figli e genitori. Appena svezzati i piccoli imparano subito la manualità della console dei giochi portatili, addirittura molti di loro se la cavano alla grande anche sui tablet ed e-reader.

Con la velocità con cui vengono immesse sul mercato, Mamme 2.0 cerca subito di inserire le app per i kids di oggi, aggiornando continuamente la categoria dedicata, oltre che ai bimbi, anche alle mamme dinamiche supertecnologiche e ai prodotti in commercio pensati per loro che sono sempre di corsa, prese da mille impegni e combattute tra “doveri” di famiglia e di lavoro.

Ma consigli e trucchi vengono dispensati dalla redazione sia per le evolute internaute che per le mamme tradizionali. Dalla “Preparazione al parto da 1 a nove mesi” alle “Pillole di salute”, nel sito non mancano di certo le curiosità alimentari con ricette per lo svezzamento o per la donna in dolce attesa.

Un portale insomma che vuol essere giovane e innovativo ma che, nello stesso tempo, considera la figura della donna- madre a tutto tondo, accompagnandola in tutti gli step: dal volere un bambino, all’essere incinta fino al divenire mamma.


Mamme 2.0: un Blog sulla Maternità “interattiva” ultima modifica: 2013-11-08T19:49:18+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.