Piazza Italia Online

Il dondolo – sedia

dondolo
Ai bambini piace salire. Salgono sulle sedie, sui letti, sul divano, ma anche sulla scatola del giocattolo. Bastano pochi centrimetri in più per farli felici. Si arrampicano, scalano.  A volte studiano scale improvvisate per le loro marachelle, per raggiungere qualcosa sul mobile che non riescono a prendere e che i genitori pensano ingenuamente di aver messo fuori portata-

Ma spesso è un gesto fine a se stesso, si accontentano di essere un po’ più in alto e questo è già un gioco.

Spesso la cosa che li fa salire più in alto sono le spalle del papà. Farsi portare sulle spalle è una conquista per vedere il mondo da lassù, forse anche per ribadire una certa autorità sul genitore.

I bambini amano le sedie non soltanto per arrampicarsi. Seduti su una sedia si sentono più grandi, un gesto di indipendenza. E per non essere legati a seggiolini di sicurezza che toglie loro libertà, amano le piccole sedie su misura per loro.

Se non c’è la sedia, tutto diventa un buon surrogato della seduta. Il banco attività, la scatola di cartone, tanti cuscini.

Per tutti questi motivi, la nostra bambina ha molto apprezzato il dondolo Feber che si trasforma in sedia, semplicemente ribaltandolo.

 dondolo2Il dondolo è un gioco divertente. Il cavallo a dondolo è stato il giocattolo preferito di 3-4 generazioni fa, ma anche le imitazioni moderne hanno molto successo con i bambini.

Questo dondolo, acquistato in edicola per soli € 24,90 , non è un cavallo, ma non è importante. E’ robusto e colorato, stabile e basso a sufficienza affinchè la bambina possa salire e scendere da sola.
sediaLa intelligente novità di questo dondolo è che si trasforma in sedia, semplicemente ribaltandolo. I pattini del dondolo diventano i braccioli della sedia, il manubrio la gamba di sostegno. La seduta è ampia, lo schienale è alto. Il dondolo di plastica è molto leggero. La bambina lo gira da sola, ha capito subito la doppia funzione del suo regalo.
sedia gambe

Questo giocattolo per bambini fino a tre anni è molto pratico. Specialmente per chi ha poco spazio è un’idea carina. Il dondolo è un gioco divertente, e quando è l’ora di rilassarsi con un cartone animato diventa subito una sedia confortevole.


Il dondolo – sedia ultima modifica: 2013-11-17T11:34:32+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.