Piazza Italia Online

Il valore dello sport un percorso da bambini ad adulti

Quello che potete vedere qua sopra è un video pubblicitario, anche se i marchi appartententi alla Procter & Gamble si vedono solo alla fine.

E’ un video introduttivo alle olimpiadi invernali di Sochi 2014 in Russia, ma delle Olimpiadi si vede poco.

Soprattutto è un video di 2 minuti denso di emozioni e dedicato alla cultura dello sport.

Grazie Mamma è intitolato. Aggiungiamoci anche un grazie papà, perchè questa è la realtà.

Grazie ai genitori che introducono e seguono nello sport i loro bambini.

Non lo fanno certo perché sognano un giorno di raggiungere le Olimpiadi (ok, qualche papà si), lo fanno perché vogliono un bambino sportivo, sano, atletico, che si diverta e che impari certi valori.

Forse portate vostro figlio 2 volte alla settimana o più a fare calcio, tennis, pallavolo o altro solo perché ci vanno tutti i suoi compagni di scuola, o forse perché per 2 ore è sorvegliato dagli istruttori e voi potete andare a fare la spesa. Non importa. L’importante è che il bambino stia facendo sport.

Perché lo sport educa.

Nel filmato prima di vedere il sogno realizzarsi vediamo tutti i sacrifici, le difficoltà da superare per arrivare a vincere. Lo sport insegna che per andare avanti si deve lavorare, dedicarsi con impegno, accettare il sacrificio, puntare ai risultati, condividere le vittorie e le sconfitte.

Nel filmato vediamo però anche quanto sia importante essere presenti con il proprio figlio. Presenti quando c’è bisogno, dopo una caduta o dopo una sconfitta, senza essere pressanti.  Crescere è una strada che si deve fare per forza con le proprie gambe ed anche con i propri tempi. Una gara individuale. Però il conforto di una mamma è la cura migliore quando ci sono gli intoppi.

In definitiva un bellissimo filmato.

Riguardatevelo quando fuori piove e vostro figlio insiste per essere portato in palestra. O quando dovete passare la domenica dietro ai loro appuntamenti sportivi.  Vi darà lo spirito giusto per affrontare, da spettatori, altre due ore di intensissimo allenamento.


Il valore dello sport un percorso da bambini ad adulti ultima modifica: 2014-01-11T17:17:50+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.