Piazza Italia Online

Qualche minuto da dedicare al viso della mamma

idratante viso

Dopo una lunga giornata, sempre di corsa, dietro agli impegni di lavoro, faccende domestiche e seguire i figli, arriva la sera ed il desiderio di regalarsi qualche momento tutto per se .

Tutte le mamme dedicano la loro giornata ai figli, senza recriminazioni, ma arriva sempre il momento di ricaricarsi sia fisicamente che mentalmente ed il modo migliore è quello di curare con calma il proprio corpo ed il proprio spirito in pochi minuti di tranquillità.

Sentirsi belle e sempre giovani aiuta ad avere la carica necessaria per affrontare un’altra giornata impegnativa .

Con l’età che avanza la pelle perde elasticità, lucidità e le piccole rughe diventano più evidenti e se non curata non mostra un aspetto salutare.

Il  viso è ciò che mostriamo di noi al mondo, per questo è importante prendersene cura ogni giorno, in particolare con prodotti per una idratazione profonda.

L’acqua, l’idratazione della pelle è la prima e più efficace cura contro i segni del tempo .

Se prendiamo uno dei prodotti trattamento viso donna di Mather (Hydra Restore 3D Active Serum o  Hydra Therapy Intensive Cream) e leggiamo la composizione vediamo che entrambi sono composti da Acido ialuronico.

mather idratante viso

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze da origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni. Stimolando la formazione di collagene e tessuto connettivo l’acido ialuronico aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea. Ha inoltre proprietà cicatrizzanti ed antinfiammatorie.

Una sua mancanza, al contrario, determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

Per questo è importante intervenire con soluzioni estetiche in modo da riequilibrare la presenza di acido ialuronico nella pelle del viso e mantenerlo costantemente idratato e giovane.

Dedicare qualche minuto davanti allo specchio ad idratare il proprio viso è anche un momento di relax, in cui tutte le tensioni della giornata si sciolgono, i pensieri si placano e sia la mente che il corpo si rilassano. E questo forse è altrettanto efficace delle componenti del nostro idratante per combattere la stanchezza della giornata.


Qualche minuto da dedicare al viso della mamma ultima modifica: 2015-01-01T13:35:49+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.