Piazza Italia Online

Un passeggino leggero salva-passeggiate

Ma quanta energia hanno i bambini piccoli ? Ce lo sentiamo dire continuamente e possiamo anche constatarlo quando siamo in giro con i nostri figli .

Corrono, giocano, saltano, non si fermano mai .

Sembrerebbe. Ma noi genitori sappiamo che la verità è diversa . I bambini non conservano, non centellinano la loro energia; la usano tutta, senza sapere che ad un certo punto finirà ed arriverà la stanchezza . E puntualmente, quasi sorprendentemente, ad un certo momento anche la loro energia finisce.

Un attimo prima correvano rincorrendosi attorno alla panchina del parco, adesso sono sdraiati sulla stessa panchina, stanchissimi, con gli occhi che si chiudono, desiderosi di dormire .

Succede sempre così. I genitori previdenti lo sanno e hanno con se un passeggino leggero su cui far riposare il bimbo e terminare la passeggiata fino a casa .

Un passeggino leggero è fondamentale fino a 5 anni di età .

Magari quando il bimbo inizia a camminare anche per lunghe passeggiate i genitori pensano che il passeggino non serva più, che sia un impiccio, che tanto il bambino cammina da solo .

E’ vero che non serviranno più tutti gli accessori che ci portiamo dietro quando il bambino è piccolissimo e che riponiamo nella tasca del passeggino, ma avere un passeggino con se quando la loro riserva di energia sarà a zero è sicuramente consigliato .

Magari non il classico passeggino accessoriato che ci hanno regalato i nonni, ma un economico e leggerissimo passeggino da portare anche chiuso in mano, per ogni evenienza.

Qualcosa che non sia troppo fastidioso da portarsi dietro nel caso in cui il bambino riesca e voglia camminare tutto il giorno, ma pronto all’uso, comodo e leggero da trasportare se il bambino invece si addormenta a metà passeggiata o è veramente troppo stanco per continuare a camminare .

L’alternativa sarebbe portarlo in braccio, ed a 4-5 anni non sono leggerissimi . Meglio essere previdenti .

E questa ancora di salvataggio non costa neanche tanto . Se guardiamo in questa pagina di Iperbimbo.it, un importante marchio per la vendita di prodotti per bambini con sedi in tutta Italia, oltre che con uno store online, vediamo che i prezzi dei passeggini leggeri sono molto contenuti, molti modelli partono da  69 euro e stiamo parlando di un passeggino Chicco .

chicco passeggino snappy

Sono anche di poco ingombro ed è una buona idea tenerlo nel bagagliaio dell’auto, sempre pronto quando la domenica andiamo a fare una gita fuori porta o anche solo per portare il bimbo dal lontano parcheggio libero fin sotto casa .

Un passeggino di scorta per le emergenze stanchezza od anche per quando il bimbo fa i capricci e si rifiuta di camminare.

Un passeggino leggero salva-passeggiate ultima modifica: 2015-09-24T18:42:38+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.