Piazza Italia Online

Una scatola per giocare

Una automobile, un’aeroplano, un salone di bellezza o una sala di pittura ?

Che cosa vogliono i vostri figli per giocare ?

Possono avere questo e molto altro di più .

Non sto parlando dei regali di Natale, ma di qualcosa di veramente economico, anche gratis e che può farli felici .

Sto parlando di una scatola di cartone .

Avete ordinato online su amazon, Piazza Italia o SaldiPrivati ? Allora è arrivato a casa qualcosa di utile per voi, ma anche un bel gioco per i vostri bambini . La scatola dell’imballaggio, più grande è e più sarà divertente .

Non credo infatti che solo i nostri figli vadano pazzi per le scatole di cartone .

sorpresa dalla scatola

sorpresa dalla scatola

Una bella scatola, in cui può entrare dentro seduto, darà sfogo alla sua fantasia .

Rovesciata, con l’apertura sul pavimento, diventa un tavolino per cucinare e poi prendere un thè con le bambole . Un tavolo da disegno dove non c’è bisogno di fogli, ma solo di tanti pennarelli .

il mio ristorante nella scatola

il mio ristorante nella scatola

Con un pennarello e qualche riga diventa un campo di calcio su cui giocare in due, un dischetto di cartone a fare da pallina e indice e medio per fare il calciatore .

Se la scatola è abbastanza grande ed il bambino può entrarci dentro è un box dove può dare sfogo alla sua immaginazione. Diventa un’automobile o un aereo . Ma anche solo un piccolo spazio tutto suo dove colorare le pareti .

coloriamo nella scatola

coloriamo nella scatola

Dategli una scatola e vi inventerà un mondo.

Vi piace Spongebob ? C’è un’intera puntata di questo cartone animato dedicato alla fantasia dei bambini e le scatole di cartone (purtroppo non trovo su youtube il filmato).

Non avete ordinato niente online ? La sera molti negozi mettono fuori sul marciapiede le scatole di cartone dei loro ordinativi, che il servizio urbano raccoglie la mattina dopo . Non c’è nulla di male a prendere una scatola da portare a casa . (io ne ho prese a decine per fare il trasloco, ma questo è un altro discorso).

una scatola per giocare

una scatola per giocare

E se le scatole sono piccole ? I miei figli non hanno mai giocato con le piccole scatole di cartone, ma quando ero piccolo io le usavo molto . Prendevo le scatole delle merendine, o altre che capitavano e diventavano le mie macchinine .

Con qualche colpo di forbice per fare le ali diventavano degli aeroplanini. Due scatolette uguali, unite tra loro con un buco al centro di comunicazione ed una biglia erano un piccolo rompicapo, più divertente da preparare che per giocare, ma mi faceva passare un bel pomeriggio .


Quindi non buttate le scatole che vi arrivano in casa, almeno per qualche giorno e provate a vedere se stimolano le fantasie dei vostri bambini.

Cosa fanno i vostri bambini con le scatole di cartone ? Aspetto i vostri racconti in commento .

Una scatola per giocare ultima modifica: 2016-08-27T19:23:24+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.