Piazza Italia Online

Battesimo in vista? Ecco alcune idee regalo

Il giorno del battesimo è uno degli eventi più importanti nella vita di un bambino. Negli ultimi anni, inoltre, questo momento ha acquisito notevole importanza non solo per le famiglie cattoliche, ma anche per quelle laiche. Queste ultime, infatti, vedono il rito del battesimo soprattutto come un momento ufficiale per dare il benvenuto al piccolo neo arrivato. Pertanto, quali sono i regali da fare a un Battesimo?

battesimo

battesimo

La prima cosa da considerare è il tipo di rapporto che si ha con la mamma e il papà del bimbo. Laddove siate il padrino o la madrina, è meglio se dirigete la vostra scelta su un regalo che richiede un budget maggiore rispetto agli altri invitati. In genere in questi casi il regalo ideale è una collanina d’oro con un ciondolo a forma di croce oppure di angelo. Un’altra idea, un po’ meno dispendiosa, è un ciondolo con il segno zodiacale del bambino, dietro il quale potrete incidervi il nome del festeggiato. Altre idee regalo da poter adottare a un battesimo sono quelle che prevedono la consegna di denaro, per evitare le classiche banconote è consigliabile compiere un versamento e richiedere un buono postale oppure un libretto con sopra l’importo che decidete di regalare. Un regalo molto originale è la cosiddetta “Fiaba del Battesimo”. Quest’ultima è personalizzabile con il nome dei genitori e del bambino, essa può contenere le foto dei genitori e del piccolo. In un certo senso è come fosse un libro magico che racconta la storia di vita del bambino, raccoglie tutti i momenti migliori in cui egli stesso sarà stato protagonista.

Negli ultimi tempi, rimanendo in tema foto, sta andando particolarmente di moda l’acquisto di una cornice digitale. In quest’ultima, i genitori, possono mettere le foto del piccolo e farle scorrere ogni volta secondo il proprio desiderio. Infine, tra i regali battesimo più standard, vi sono quelli che risultano chiaramente utili ai genitori, tra questi troviamo il passeggino, l’ovetto per l’auto, il fasciatoio, il marsupio per la mamma, il girello, il seggiolino da auto o da tavola e simili.

battesimo segnaposto

Battesimo in vista? Ecco alcune idee regalo ultima modifica: 2016-09-22T22:20:35+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.