Piazza Italia Online

Alcune proposte diverse dal solito per i regali di Natale per bambini

Manca poco a Natale ma c’è ancora tempo per fare compere senza troppa fretta. Poi oggi con gli e-commerce si evita anche di uscire di casa, finire imbottigliati nel traffico o sommersi dalla calca nei negozi e nei centri commerciali.

I regali di Natale più importanti sono senza dubbio quelli per i bambini, gli unici che possono godersi tutta la magia del Natale ancora intatta, con l’attesa dei doni portati da Babbo Natale.
Per non deludere le attese però quelli che devono darsi da fare siete voi, ma fare un regalo di Natale a un bambino è complicato?

Teoricamente no, soprattutto se si considerano tutti gli spunti e suggerimenti che si trovano un po’ ovunque, a partire dalle pubblicità martellanti che mostrano tante novità imperdibili. Il problema è che un’offerta così esagerata confonde un po’ le idee, perché essere senza idee regalo è brutto, ma essere indecisi e non sapere cosa scegliere non è molto meglio. Se decidete di affidarvi ai negozi online però potete contare su un’offerta molto più vasta che propone anche delle stranezze meno popolari ma molto interessanti.

Delle idee regalo interessanti ce le offre DottorGadget, un e-commerce specializzato in gadget originali e regali che ha anche delle proposte molto curiose per i bambini. Vediamone qualcuna.

candy-grabber
Candy Grabber. Cosa accade quando si unisce un classico dei giochi da Luna Park con le caramelle? Nasce un gioco divertentissimo che conquisterà i bambini. Si tratta di un replica in miniatura (26,8 x 20 x 34,8 cm) dei giochi con il braccio meccanico per catturare giochi, peluche e premi vari. In questo caso però gli oggetti da prendere saranno delle deliziose caramelle e altri tipi di  dolciumi. Attenzione però. In vendita c’è solo in Candy Grabber, quindi se volete fare un regalo completo ricordatevi di prendere anche qualche sacchetto di caramelle per poter giocare fin da subito.

carte-da-gioco-giganti
Carte da gioco giganti. A Natale tombola e partite a carte sono un passatempo classico e irrinunciabile. Per un grande divertimento però potrebbero servire delle carte speciali altrettanto grandi. DottorGadget a quello che serve per soddisfare questa necessità con i mazzi di carte da gioco extra-large. Per venire incontro ad ogni esigenza propone due formati: le carte da gioco Grandi che misurano 12 x 16,8 cm, quelle Giganti che invece misurano 20,5 x 28 cm. Se invece preferite una soluzione altrettanto buffa ma agli antipodi ci sono anche le Mini carte da gioco, un mazzo completo di carte grandi appena 6,1 x 4,2 cm.

tappeto-retro-gaming-console
Tappeto Retro Gaming console. I videogame sono sempre in cima agli indici di gradimento quando si tratta di fare dei regali per bambini, ma perché scegliere sempre le solite console e i soliti giochi? Fate fare ai vostri figli e nipoti un salto nel passato con il Retro Gaming Mat, un tappeto per giocare con le forme di un controller anni 80. Il tappeto cela anche la console e si collega direttamente alla TV tramite i cavi RCA. La console ha installato ben 140 giochi in 8-bit per rivivere i favolosi anni 80, ma questa operazione nostalgia sarà anche molto movimentata grazie al controller a misura di piedi che renderà i vari videogame molto più divertenti e coinvolgenti. Siete ancora convinti che giocare sia un’attività da sedentari?

tarantola-radiocomandata-doxbox
Tarantola radiocomandata. I giochi radiocomandati come le macchinine o i moderni droni sono sempre apprezzati, ma per essere alternativi bisogna cercare qualcosa di diverso. Allora cosa ne dite della Tarantola radiocomandata? Si tratta di un grosso ragno da comandare tramite un telecomando. Il movimento avviene grazie a delle ruote nascoste sotto al corpo dell’aracnide, questo però non cambia l’effetto spaventoso che farà scappare tutte le persone che hanno paura dei ragni. I bambini invece si divertiranno un mondo, con un ragno gigante ai loro comandi da far scorrazzare in giro per la casa.

trenino-ecologico
Treno ecologico. Se oltre al regalo divertente volete anche qualcosa di istruttivo c’è i Trenino ecologico, una versione alternativa dei classici giochi legati al Natale che insegna l’importanza del riciclo. Il trenino elettrico non è venduto insieme alle immancabili rotaie, bensì con un kit per trasformare la carta e il cartone in delle rotaie ecologiche. Usando il kit è possibile preparare tutte le rotaie che volete, senza i limiti che si hanno con i pezzi inclusi nei classici trenini. In questo modo alla bellezza del treno si aggiunge il divertimento di creare qualcosa con la carta. Un modo alternativo ma molto efficace per insegnare l’importanza di riciclare ciò che si butta.

Alcune proposte diverse dal solito per i regali di Natale per bambini ultima modifica: 2017-11-30T18:04:48+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.