Piazza Italia Online

Come arredare la cameretta con dei disegni

La cameretta dei bambini non è solo il luogo per dormire.

La cameretta è la sua stanza, il luogo dell casa dove si sente più al sicuro. La cameretta è dove gioca, ma anche dove bisognerebbe assegnargli le sue prime responsabilità come mettere a posto i giochi, in ordine la libreria e rifarsi il letto.

La cameretta è anche dove lui può stare solo, nei momenti in cui è arrabbiato o di brutto umore e nella solitudine e privacy della sua stanza può attendere che passi il momento buio.

Insomma la cameretta è il suo regno e, nei limiti del possibile, tutti i bambini dovrebbero poter decidere come arredarla.

Quando abbiamo comprato la cameretta nuova al nostro primogenito aveva circa 6 anni e siamo andati con lui al mobilificio e gli abbiamo fatto esprimere le sue preferenze: è stato contento in quel momento di partecipare ad una decisione così importante ed è tutt’ora molto affezionato al letto ed alla scrivania che ha scelto lui stesso.

dipinti con i numeri per bambini

Per quanto riguarda le pareti si può fare qualcosa di più che scegliere insieme al bambino o alla bambina (o entrambi se come per noi condividono la cameretta) il colore con cui pitturare. Non solo si può far scegliere ai veri proprietari della stanza i quadri da appendere, ma sicuramente meglio, si possono dipingere insieme a loro.

Non serve essere degli artisti per realizzare dei quadri belli e colorati per le camerette dei bambini, basta procurarsi un quadro da colorare guidato da bimago.it .

Su bimago trovi dei set creativi per bambini che renderanno felici i vostri figli con cui potete condividere un momento artistico. I disegni con i numeri son quadri in cui il disegno ancora da colorare è diviso in segmenti numerati, ad ogni numero corrisponde un colore diverso tra quelli forniti nel kit. Con un bel disegno già realizzato e la guida per colorare la cameretta avrà presto dei bei dipinti da appendere.

Nel kit per dipingere trovi anche i colori ed i pennelli con le punte dallo spessore differente. Non serve altro per cominciare subito a dipingere. Scorri la collezione bimago per trovare le immagini da dipingere con i numeri che più ti piacciono e meglio si adattano alla tua cameretta. Animaletti, personaggi dei cartoni animati e altri motivi di fantasia che piaceranno al tuo bimbo.

Dipingere insieme il quadro non è solo un momento artistico, ma è una condivisione di un’esperienza manuale che può essere molto educativa e rafforzare il legame tra genitore e figlio. I quadri appesi in cameretta ricorderanno per sempre quei momenti.

Come arredare la cameretta con dei disegni ultima modifica: 2018-05-25T15:15:33+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.