Abituare a mangiare sano in modo divertente

La frutta e la verdura sono un ingrediente prezioso e funzionale alla salute e da integrare nella dieta di tutti i giorni, fonte insostituibile di nutrienti fondamentali per l’organismo.

Mercoledì 20 novembre è la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza e Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, è da sempre attento a consigliare un’alimentazione sana ed equilibrata, soprattutto per i più piccoli.

Imparare a mangiare e ad apprezzare frutta e verdura è una vera e propria abitudine al gusto, che deve essere insegnata fin da piccini. Per scoprire e gradire i sapori e i colori di questi cibi è importante proporli utilizzando alcuni semplici accorgimenti. Dole fornisce tante idee creative e fantasiose per aiutare bambini e ragazzi a fare una scorta di vitamine, con divertimento.

Sei una mamma e frutta e verdura non vanno proprio giù a tuo figlio?

Rendi la frutta più golosa

Prova a tagliare a pezzetti un mix di frutta colorata e componi nel piatto il suo disegno preferito – stella, faccina, fiore – oppure realizzate insieme sfiziose macedonie creando divertenti forme: il coinvolgimento renderà il bimbo più propenso ad assaggiare qualcosa creato con le proprie mani!
E ricorda che la merenda è un momento fondamentale della giornata, e può essere dolce ed equilibrata al tempo stesso, fornendo la giusta energia senza appesantire.

Perché non rendere più golose le fragole e altri piccoli frutti ricoprendoli di cioccolato fondente? O caramellare le mele con un pizzico di zucchero e cannella? O creare golosi gelati di banana ricoperti di yogurt e fiocchi di cereali?

La frutta è importante consumarla tra i pasti e in diversi momenti della giornata, proponendola sempre con il sorriso e in maniera sfiziosa e appagante.

Scopri i suggerimenti e gli snack salutari, realizzati con frutta e verdura, consigliati da Dole nel Quaderno Benessere Bambino.

mangiare sano
il genitore deve essere di esempio nel cibo sano

Un esempio di dolce stuzzichino

patate dolci

Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa “Qualità, qualità e ancora qualità”, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale. Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it

Abituare a mangiare sano in modo divertente ultima modifica: 2019-11-19T10:03:00+02:00 da Salvatore - admin

Parliamone, lascia un commento

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.