Piazza Italia Online

La piscinetta gonfiabile

piscina gonfiabile pirata

Ormai è estate piena, anche se metereologicamente un po’ pazza .

Il caldo ha tardato ad arrivare, poi si è fatto sentire duramente, ed adesso sta facendo delle giornate alterne, ma quando c’è il sole la colonnina della temperatura sale abbondantemente sopra i 30 gradi, arrivando a 35 gradi.

I bambini sono molto sensibili a questo caldo e ne risentono sia a livello fisico che morale.

Se si può portare i bambini al mare, ai giusti orari, od in piscina è un’ottima idea.

Se non si può, basta un poco di spazio ed una piscinetta gonfiabile per farli rinfrescare e divertire tantissimo.

Una piscina gonfiabile per bambini parte dai 7-8 euro fino ai 50 euro per quelle più grandi ed elaborate.

Anche un semplice canotto può andare benissimo. Invece di farlo navigare tra le onde si riempirà d’acqua e il suo alto tubolare sorregge benissimo il bambino a sedere.

Per gonfiare piscinette e canotti è indispensabile una buona pompa. Se si ha lo spazio giusto a disposizione, magari un grande terrazzo, si può anche lasciare gonfio, pronto per il giorno dopo, avendo l’accortezza di zavorrarlo o legarlo contro il vento.

Bastano pochi centimetri d’acqua per farlo divertire e far passare la calura. Il bimbo si rinfresca subito ed unica controindicazione non vorrà più uscire.

In ogni caso è meglio non sistemarlo sotto i raggi diretti del sole o proteggerlo con un ombrellone od un bel cappello .  Esistono anche piscine gonfiabili, come quella in foto, che provvedono direttamente con la loro struttura a proteggere il bambino dal sole. Secondo l’idea della forma della piscina può essere un fungo, le foglie di una palma, il tetto di una casa, a fare ombra ed a suggerire tante idee per un’avventura immaginaria.

Nella piscinetta possiamo anche mettere qualche gioco in gomma od in plastica per farlo giocare.

Il canotto riempito d’acqua può essere anche una buona idea al mare, quando onde troppo grosse o l’acqua non troppo pulita sconsiglia di far bagnare il bambino piccolo direttamente in acqua.

—–

La piscinetta gonfiabile ultima modifica: 2013-07-10T18:30:54+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.