Piazza Italia Online

Perché dovresti comprare una sedia gaming per tuo figlio

Anche tu hai un ragazzo che trascorre molte ore al PC, ai videogame o altro? Hai considerato l’ergonomia della sedia che usa alla sua scrivania e se è adatta a sostenerlo adeguatamente per ore? Le sedie gaming sono strutturate appositamente per la corretta postura del ragazzo non proprio fermo, ma agitato, davanti allo schermo e dovresti proprio considerla come il suo prossimo regalo.

Le sedie da gioco valgono sicuramente l’investimento per le persone che trascorrono lunghe ore sedute davanti allo schermo di un computer. Una sedia da gioco è progettata per affrontare le cattive abitudini di seduta e mantenere una postura corretta anche durante fasi agitate del gioco. 

La maggior parte delle sedie da scrivania non offre il comfort a lungo termine, le funzioni regolabili e la costruzione di alta qualità offerte dalle sedie gaming . E non è una buona notizia per la salute e la schiena di tuo figlio. La sedia da gioco risolve questo problema fornendo ai giocatori una sedia completamente personalizzabile con supporto per la schiena e lombare ergonomico e con quell’aspetto imponente e colorato che piacerà sicuramente a tuo figlio.

Negli ultimi anni, gli e-sport e i giochi sono passati da una vivace nicchia a una modalità di intrattenimento prevalente. Sempre più persone interagiscono con i contenuti dei videogiochi, non solo ragazzi ma anche adulti, il che significa che c’è bisogno di mobili e attrezzature di gioco corretti per giocare. 

Se stai seduto per ore hai bisogno di una sedia da gioco comoda, progettata ergonomicamente per mantenere la tua postura corretta. Se ti siedi su una vecchia sedia, rischi di lesioni da sforzo ripetuto associate all’uso prolungato del computer.


Quali problemi puoi incontrare durante un gioco online?

  • Stare seduti per lunghi periodi di tempo può causare numerosi infortuni ai giocatori online. La maggior parte di queste lesioni sono legate a una cattiva postura e all’aumento della pressione sui dischi intervertebrali che portano al mal di schiena durante il gioco o al mal di schiena quando le persone piegano le spalle in avanti.
  • Lesioni da sforzo ripetitivo a gomito, polso e lesioni alle mani sono comuni . Utilizzando un controller, una tastiera e un mouse, puoi causare lesioni come tendinosi da uso eccessivo o tenosinovite. Questi di solito si presentano come dolore al polso lieve o talvolta acuto durante il gioco, specialmente se il gioco prevede movimenti intricati del controller o un uso ripetuto e comparabile del mouse.
  • I conflitti nervosi si verificano quando si “pizzica” un nervo applicando troppa pressione su di esso o sul tessuto circostante come ossa, tendini, cartilagine o muscoli. I nervi comunemente colpiti sono il nervo mediano del polso, il nervo ulnare del gomito e il plesso brachiale sotto la clavicola.


PERCHÉ HA BISOGNO DI UNA SEDIA DA GIOCO ERGONOMICA

sedia gaming rossa

Come accennato, quando trascorri lunghe ore seduto alla scrivania, la tua postura può avere un impatto sul modo in cui si sente la schiena. Tutti i giocatori online o i giocatori di console lo sperimentano, alcuni più di altri. Questo è peggio per coloro che trascorrono molto tempo a giocare ai videogiochi che richiedono grandi quantità di movimento della parte superiore del corpo rimanendo seduti.

Quali sono alcune cose che puoi fare per evitare dolori e dolori durante il gioco? Ci sono alcune caratteristiche che sono integrate nella maggior parte delle sedie da gioco ergonomiche in modo da poter ottenere una posizione di seduta ideale quasi ogni volta.

Ci sono 6 principi di base delle sedie ergonomiche che lo rendono ideale per stare seduti per lunghi tratti mentre ti immergi nei mondi di gioco online, nei video di YouTube correlati o ti fai impazzire su Discord. 

  • Le sedie sono costruite per una distribuzione e un supporto uniformi del peso.
  • I materiali utilizzati per realizzare le sedie per il gioco sono di alta qualità e durano a lungo.
  • Quasi ogni aspetto della sedia è regolabile, dai braccioli, alla profondità del sedile, al controllo della tensione, ai poggiatesta: puoi massimizzare la regolazione in base alle tue esigenze.
  • Le sedie ergonomiche sono realizzate per far parte di un ecosistema di stazioni di gioco multipunto, comprese tutte le altre apparecchiature ergonomiche come tastiere, pad di controllo e schermi.
  • Ogni sedia è progettata per apparire elegante ed esteticamente gradevole, indipendentemente dalla tua configurazione di gioco. Puoi scegliere diversi colori audaci e luminosi per trovare abbinamento con l’arredamento della tua stanza.
  • Le sedie da gioco hanno un prezzo equo per tutte le funzionalità e la longevità che ti danno.

Assicurati di acquistare una sedia da gioco adatta alle tue esigenze. I sedili delle sedie sono i principali portatori di peso corporeo quando sei seduto. Ma più ci si reclina, più il peso viene trasferito allo schienale. Una sedia ergonomica per il gioco ha qualcosa chiamato “gamma di inclinazione” e cinematica, che si riferiscono alla capacità della sedia di imitare i punti di articolazione naturali del corpo e trasferire il peso sullo schienale. Questi sono i fattori che influiscono su quanto puoi reclinare. Sono anche dotate di regolazioni in altezza e diverse capacità in termini di quanto peso corporeo possono supportare.

Per la migliore esperienza di seduta, assicurati che il sedile sia adeguatamente di supporto mentre ti consente di mantenere una buona postura e rimanere rilassato. Devi assicurarti che i materiali di cui è fatta la sedia resistano anche ai danni ambientali, come un caffè versato per sbaglio. Dovresti cercare sedie da gioco che abbiano una garanzia equa, in caso di evidenti guasti strutturali o legati alla qualità.


LA TUA SEDIA DEVE ESSERE REGOLABILE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI

sedie gaming

Non dovresti tenere il tuo corpo troppo rigido mentre giochi. Vuoi muoverti un po’ ma non troppo. La tua sedia dovrebbe avere una certa flessibilità nel sedile e nello schienale per permetterti di muoverti da un lato all’altro e da dietro a davanti. Dovresti anche essere in grado di regolare i braccioli, la profondità del sedile, l’altezza della sedia e l’altezza del poggiatesta. 

Consentire al giocatore di impostare liberamente l’inclinazione dello schienale più conveniente fa un’enorme differenza nella postura e nel comfort supportando la curvatura della colonna vertebrale.

Un po’ ignorato, un componente chiave della sedia, che consente di impostare l’altezza corretta della sedia per un utente specifico. Ciò consente non solo un corretto supporto per gambe, piedi e schiena, ma anche per avere il monitor del computer a un livello di visione ottimale.

Quello di cui tuo figlio ha bisogno è un sedile con tre punti di appoggio principali: lo schienale, il sedile stesso e il poggiatesta. Questi tre punti di supportoconsentono di sentirsi a proprio agio senza che il tuo corpo porti la maggior parte dello sforzo della seduta.

Un’altra cosa importante da considerare è il design e la forma della poltrona. Molte delle sedie gaming di oggi hanno un design più sportivo e ispirato alle corse anche se sei solo seduto a una scrivania. Ciò per cui paghi in termini di aspetto dovrebbe essere abbinato a prestazioni e funzionalità intuitive. Molti nuovi design sono troppo futuristici, il che li fa sembrare un po’ fuori posto in un ambiente casalingo. 

L’ultimo punto è il prezzo. La maggior parte delle soluzioni di poltrone gaming parte da un prezzo ragionevole, anche se il prezzo sale rapidamente se si scelgono funzioni particolari. Ma se si sceglie una sedia di qualità e quindi robusta è un investimento a lungo termine. La sedia sarà ancora lì, indipendentemente dal fatto che gli piaccia ancora Fortnite il prossimo mese o qualsiasi gioco sia stato rilasciato di recente. 

Perché dovresti comprare una sedia gaming per tuo figlio ultima modifica: 2022-04-25T19:39:30+02:00 da Salvatore - admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati qui inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.